Perché giocare?

Un gioco deve soddisfare la voglia di divertirsi di distrarsi di competere insomma deve essere un gioco, gioco da più di 2 anni a twd sicuramente è un bel gioco, ma è anche vero che mi accorgo che non mi diverto più sta diventando un impegno proprio così un impegno fare road per ottenere oggetti, gettoni etc. Perlomeno quelloe poche road free perché sempre di più compaiono road a pagamento ossia premium, intendiamoci e giusto che gli sviluppatori ci guadagnino e ci sia una parte del gioco a pagamento, ma dovrebbe essere una parte non il 90% del gioco abbonamento sopravvissuti road premium oggetti a pagamento addestratori e Quant altro, e per chi non spende? Solite road giocare ore per ottenere il minimo quasi sempre troppo poco per livellare anche un solo personaggio, in buona sostanza mi chiedo cosa da questo gioco a chi quotidianamente spende ore a giocarci senza spendere? Non sarebbe bello proporre più spesso una nuova road free, magari una volta al mese la possibilità di vincere un pg anche a chi non spende? Creare una competizione dove si vince per merito e non per soldi spesi? Tutto ciò a mio parere arricchire be il gioco è forse attirerebbe nuovi giocatori lasciando liberi di scegliere se giocare f2p o p2w creando uno stimolo a giocare e divertirsi.

era più equilibrato per i giocatori liberi che potevano ottenere una ricompensa decente.
ma negli ultimi mesi è diventato paga per ottenere qualcosa di decente

onslaught è il miglior evento per giocatori gratuiti
questo è quando Samley lo esegue

Si onslaught e un buon evento io aggiungerei anche hordes non è male come il resto se vogliamo ma a mio parere ciò che andrebbe aggiunto è un evento che ti permetta di competere contro tutti per merito e non per shop, alla fine proporre sempre road shop e anche fallimentare come tecnica di business. Ti faccio un esempio se di tanto in tanto si proponesse un evento che coinvolge tutti i giocatori sia f2p che p2w con accesso libero cioè senza dover avere taniche gettoni etc tipo un torneo assalti con energia illimitate che dura 2 giorni con ricchi premi in cui per vincere e richiesto una buona preparazione di base e dedicarci ore di gioco vedi che succederebbe.

Perche siamo tutti matti

Io trovo, invece, che con gli S con gli oggetti da scambiare a museo sia molto più bilanciato. Prima non avevo un personaggio premium nemmeno a piangere… ora ho Pete/Prya/Aarav più gli S “omaggio” Christa Kapooor. Basta strutturarsi bene per vincere un paio di level up…io almeno la vedo cosi.

E’ sempre stato un gioco per bimbi ricchi.

Daaaaai, smettila! Sono uno dei piu’ impegnati F2P che troverai, quasi sempre vicino al top100 gioccatori nella mia League (Diamond 3), e nemenno io ho 3 S Class. Ce l’ho fatta ad avere Pete e Hengyen, ma ora ho comunque tanto da fare per poter avere un altro. Puoi averli, giustamente, ma devi ammettere che hai pure speso un po.
E per rispondere a @Shup… Giocchiamo perche’ amiamo le persone che fanno parte dai nostri gruppi… perche’ amiamo la communita’ e il giocco, nonostante Scopely stia provando di scoraggiarci quotidianamente. :slight_smile: